lunedì 1 settembre 2008

Il nuovo corso online sul D.Lgs. 231 dell'8 giugno 2001

Il corso

Tamieia è lieta di presentare il nuovo corso di apprendimento online della normativa del Decreto Legislativo 231 dell'8 giugno 2001.



I contenuti del corso

Argomento del corsoQuesto corso di formazione online riguarda il Decreto Legislativo dell'8 giugno 2001 n. 231 e la responsabilità amministrativa dell'impresa per i reati commessi nel suo interesse.

Gli Autori

I contenuti sono realizzati da giuristi esperti in materia.

La divisione Tamieia di Alpina mette a disposizione il proprio know-how per fornire un corso multimediale online interattivo facile da usare e flessibile.


Didattica

Un insegnante in video spiega passo per passo il contenuto del Decreto Legge e le sue implicazioni per le Aziende, per gli Imprenditori e i dipendenti. I contenuti sono sintetizzati in utili appunti testuali, a lato rispetto l'insegnante in video, che costituiscono un supporto all'apprendimento e sono scaricabili alla fine del corso.

Per ogni termine giuridico è presente il collegamento ad un glossario esplicativo (quando compare il simbolo ) come in questo esempio.


La tecnologia

I filmati del corso sono visualizzati in streaming direttamente sulla finestra del proprio browser internet, e accessibli con pochi click.

Il corso è implementato sulla piattaforma di Content Management System Moodle, dedicata all'apprendimento.

Nessun commento: